Netflix Lino Banfi protagonista di una serie sul varietà

Covermedia

1.10.2021 - 15:30

Lino Banfi
Lino Banfi

L'attore pugliese è stato premiato al Bif&st 2021 con il premio alla carriera.

Lino Banfi arriverà presto su Netflix.

Interprete di molti dei film degli anni Ottanta e di tante altre fiction tra il Novanta e il Duemila, l'attore pugliese potrebbe presto arrivare con l'offerta a pagamento della piattaforma americana.

«Netflix sta pensando a una serie per raccontare il mondo del varietà di cui dovrei essere protagonista, sono l’ultimo rimasto di quell’epoca», anticipa Lino Banfi a Il Corriere della Sera.

«Il titolo che ho scelto è «Varietà per varie età». Credo che gireremo Polvere di stelle al Petruzzelli ambientato durante la guerra».

Banfi ha è stato da poco riconosciuto con il premio alla carriera del Bif&st 2021.

«Un premio ancora più bello perché in un festival importante e nella città di Bari, evidentemente qualcosa di buono devo averla fatta», afferma l'attore de «L'allenatore nel pallone».

«Come si fa a dire no a uno che si chiama Laudadio, Laudato si’. Fra tre giorni prendo un altro premio a Siena con un film che ho fatto durante la pandemia intitolato Vecchia canaglia, girato nelle case di riposo. Io ho iniziato coi film didattici. Prima il bidello, poi piano piano ho fatto carriera, il professore, il preside, fino addirittura all’onorevole. Scherzi a parte, credo di aver dato qualcosa al cinema italiano».