Lino Guanciale

Lino Guanciale, presto in prima serata con due nuovi telefilm

Covermedia

2.3.2022 - 13:10

Lino Guanciale

Dal 6 marzo l'attore di Avezzano sarà in tv con «Noi», il remake italiano di «This is Us», e «Sopravvissuti».

Covermedia

2.3.2022 - 13:10

A breve Lino Guanciale tornerà in tv con due serie in prima serata.

L'attore di Avezzano sarà infatti il protagonista di «Noi», il remake italiano di «This is Us» in arrivo il 6 marzo, e «Sopravvissuti», che seguirà il 28 marzo.

«Noi» segue le vicende di una giovane coppia che durante il parto perde uno dei suoi tre gemelli – e nello stesso ospedale decide di adottare un neonato di colore abbandonato.

«Noi» racconta le storie della coppia principale e dei personaggi che gravitano attorno al loro nucleo nell’arco di una trentina di anni: mamma Rebecca (l’attrice Aurora Ruffino), il padre Pietro, Lino Guanciale, e i tre figli: Claudio (Dario Aita), attore tv pentito, Caterina (Claudia Marsicano), in lotta perenne con la bilancia, e Daniele (Livio Kone), l’ex bimbo abbandonato, alla ricerca del padre naturale.

Per entrare nel personaggio di Pietro, Guanciale aveva cominciato a guardare «This Is Us» nel 2019. «Durante il primo lockdown mi sono visto le prime tre stagioni un episodio dietro l’altro», racconta Lino Guanciale a Grazia.

«Trovo geniale l’idea di mescolare i piani temporali, per cui i diversi momenti delle vite dei personaggi vengono mostrati in ordine non cronologico».

Oltre agli impegni per la tv, dal 26 marzo l'attore sarà anche a teatro: debutta al Piccolo di Milano con lo spettacolo «Zoo», scritto e diretto da Sergio Blanco.

Covermedia