SpettacoloLino Guanciale nel corto «Io sono... Italia»
Covermedia
18.3.2021 - 11:04
Il protagonista de «Il Commissario Ricciardi» è fra gli attori italiani che hanno recitato nella produzione targata Rai per ricordare le vittime del Covid-19.
18.03.2021, 11:04
18.03.2021, 11:14
Covermedia
Per ricordare le vittime del Covid-19 la Rai ha realizzato il corto «Io sono… Italia».
La produzione andrà in onda su tutti i canali nazionali il 18 marzo e, oltre a quella del protagonista de «Il Commissario Ricciardi», vanta la collaborazione di un vasto carnet di attori italiani, fra cui Elena Sofia Ricci, Beppe Fiorello, Flavio Insinna e Massimo Ghini.
«Ho deciso di dare il mio contributo per ricordare le vittime di quest’anno e per lanciare un messaggio: abbiamo il dovere di non arrenderci e di non mollare», ha dichiarato Lino Guanciale ai microfoni di La Repubblica.
«Quello dei camici verdi: queste persone che hanno sacrificato letteralmente la propria vita e continuano a combattere negli ospedali, non vanno dimenticate – prosegue l’attore -. Le immagini drammatiche della prima ondata stanno sbiadendo nelle nostre menti ma ciò non deve avvenire perché dobbiamo fare tesoro di quell’esperienza e continuare a lottare».