SpettacoloLionsgate conferma il sequel di «Dirty Dancing» con Jennifer Grey
CoverMedia
7.8.2020 - 13:15
La casa di produzione americana ha già realizzato il sequel del 2004 «Dirty Dancing: Havana Nights», che ha incassato 28 milioni di dollari.
Jennifer Grey sarà la protagonista e produttrice esecutiva del sequel di «Dirty Dancing».
La news, che era trapelata a luglio dai corridoi di Hollywood, è stata confermata dal CEO di Lionsgate, Jon Feltheimer.
«Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchising stavano aspettando e che hanno reso Dirty Dancing il titolo più venduto nella storia dell’azienda», ha dichiarato Feltheimer.
Dietro la telecamera ci sarà il regista di «Warm Bodies» Jonathan Levine .
In precedenza, il progetto doveva essere affidato a Gillian Bohrer, mentre la sceneggiatura scritta da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis.
Il primo film di «Dirty Dancing» ha incassato 218 milioni di dollari al botteghino a fronte di un costo di produzione pari a circa 5 milioni di dollari. Era il 1987.
Il film ha vinto un Oscar e un Golden Globe per la canzone originale “(I’ve Had) The Time of My Life” di Frank Previte, John DeNicola e Donald Markowitz.
Ai Golden Globes, Patrick Swayze è stato nominato come miglior attore di commedie/musical, mentre la Gray nella categoria migliore attrice.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022