Il 9 maggio inaugura stagione Inda, il 7 dicembre alla Scala
SIRACUSA, 2 MAG – Davide Livermore, regista torinese, in questi giorni è a Siracusa per le ultime prove di «Elena» di Euripide, che il 9 maggio inaugura la stagione 2019 dell'Inda. Testo arduo, difficile da mettere in scena, che viene rappresentato solo per la seconda volta negli ultimi 40 anni, ma di Livermore si dice che non ci sia testo che non riesca a domare e ora può vantare anche una doppia inaugurazione alla Scala, lo scorso anno con «Attila» di Verdi, e il prossimo 7 dicembre con «Tosca» di Puccini. Del musicista di Lucca dice che «è la chiave di volta del '900, anticipa il cinema: il secondo atto di Tosca è degno del migliore capolavoro di Hitchcock. Ma non dimentichiamo che il 70% della musica da film deve qualcosa a Puccini».
Dopo Siracusa Livermore sarà impegnato in «Anna Bolena» a Sidney e in un «Don Carlos» in Kazakistan. Poi, a dicembre, la Scala.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022