Spettacolo Lizzo: volontaria al banco alimentare in Australia

CoverMedia

9.1.2020 - 09:32

iHeartRadio's Z100 Jingle Ball 2019 presented by Capital One

Featuring: Lizzo
Where: New York, United States
When: 13 Dec 2019
Credit: Julia Shea/Cover Images
iHeartRadio's Z100 Jingle Ball 2019 presented by Capital One Featuring: Lizzo Where: New York, United States When: 13 Dec 2019 Credit: Julia Shea/Cover Images
Source: Julia Shea/Cover Images

La cantante di Truth Hurts ha dato una mano all’organizzazione Foodbank Victoria per preparare i cesti alimentari da donare alle persone colpite dagli incendi.

Lizzo si è offerta volontaria presso un banco alimentare istituito a Melbourne, in Australia, per aiutare le persone colpite dalla crisi degli incendi nel paese.

La hitmaker di Truth Hurts è attualmente in tournée con il suo Down Under, ma si è presa del tempo per aiutare l'organizzazione Foodbank Victoria in modo da preparare i cesti alimentari.

Secondo il sito web australiano 10 Daily, Lizzo, che indossava una giacca hi-vis mentre lavorava, si è rivolta direttamente ai collaboratori.

«Grazie mille per il volontariato, per il tuo tempo, la tua energia e il tuo cuore. Andiamo a preparare le scatole!».

In un post sulla loro pagina Facebook, lo staff di Foodbank Victoria ha ringraziato la star per aver contribuito a preparare le provviste.

Almeno 25 persone e milioni di animali sono morti negli incendi e circa 2mila case sono state distrutte. Dopo essere andata in Australia per il suo tour, Lizzo ha affrontato il problema in un video di Instagram.

«Essere qui in Australia mi ha davvero dato una visione in tempo reale di ciò che sta accadendo con questi incendi devastanti», ha commentato riferendosi poi alle emissioni di carbonio e ai cambiamenti climatici, che gli esperti giudicano causa degli incendi.

«Voglio solo dire che questa è una crisi globale. Non voglio politicizzare nulla. A questo punto non si tratta di una questione politica; questa è una questione umana».

Numerose star australiane e di tutto il mondo hanno elargito donazioni per aiutare a combattere gli incendi e fornire aiuto alle persone colpite, tra cui Kylie Minogue, Chris Hemsworth, i Metallica, Shawn Mendes e Kylie Jenner. Ellen DeGeneres ha inoltre lanciato una raccolta fondi con un obiettivo di 5 milioni di dollari (circa 4,50 milioni di euro).

Tornare alla home page