SpettacoloLodo Guenzi: «I social non dovrebbero sostituire la vita»
CoverMedia
8.9.2020 - 16:36
Il frontman de Lo Stato Sociale riflette sulle ripercussioni negative legate ad un uso eccessivo del web.
I social network per Lodo Guenzi costituiscono una minima parte della vita reale.
Lo dichiara il frontman de Lo Stato Sociale nella sua recente intervista a Adnkronos, affermando che «l'isolamento in generale genera rabbia».
«Io credo che ognuno dovrebbe fare come gli pare. Credo però anche che i social non debbano sostituire la vita, banalmente. Più sono un'occasione per uscire di casa meglio è. L'isolamento in generale genera rabbia, questa è la verità», spiega Lodo Guenzi all'agenzia stampa.
«Le persone che stanno solo sui social sono tendenzialmente pregiudizievoli e molto arrabbiate, anche quelle più colte - chiosa Lodo -. Quindi, come in tutte le cose, bisogna avere un po' di misura anche perché è un attimo farcisi risucchiare».
Al Festival di Venezia il musicista ha presentato «Est - Dittatura Last Minute», un originale road-movie diretto da Antonio Pisu ambientato nel 1989 alla vigilia della caduta del muro. Tratto da una storia vera e girato tra il Cesenate e la Romania del quale Guenzi è coprotagonista.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022