Talent show X Factor 2018, parla Lodo Guenzi: «Asia è stata bravissima»

CoverMedia

8.10.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Da giovedì 25 ottobre il frontman de Lo Stato Sociale prenderà ufficialmente il posto di Asia Argento nel talent di Sky: «Quello come giudice è l’unico provino che avrei potuto passare a X Factor».

Lodo Guenzi è entrato ufficialmente nel panel dei giudici di X Factor.

Dopo un periodo di selezione duro e chiacchierato, la direzione di Sky ha scelto di proseguire sostituendo Asia Argento con il frontman de Lo Stato Sociale, abbattendo così tutte le ipotesi alternative: compresa quella che voleva l’ennesimo ritorno di Morgan.

«Credo che Asia sia stata bravissima e ho la fortuna di ereditare una squadra splendida scelta da lei, e qualsiasi cosa succeda di buono rimarrà fondamentalmente merito suo», ha dichiarato Lodo Guenzi via Instagram nel suo primo annuncio da giudice, ringraziando indirettamente per il nuovo ruolo anche l’ex marito di Asia.

«A 22 anni ho visto Morgan in tv rispondere a una ragazza che rifiutava un giudizio negativo sostenendo di saper cantare. Lui rispose: “Vedi, tu canti meglio di Lou Reed… ma io preferisco Lou Reed”. Credo di essermi appassionato di musica in quel momento, e credo che quello sia il motivo per cui alla fine ho passato sei anni sui palchi. L’idea che ci siano tante strade per far arrivare la propria voce, bella o brutta, al cuore della gente mi fa sentire libero. X Factor è una strada molto veloce, molto pericolosa ma molto illuminata, attraversata da ragazzi che hanno grande talento e la P da neopatentati al vetro. Spero li aiuti avere accanto uno che alle autostrade ci è arrivato dopo provinciali, statali e sentieri sconosciuti. Che poi nella realtà io non ho la patente, però mi piaceva la metafora».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia