Spettacolo Lorde: annullato il concerto in Israele

CoverMedia

27.12.2017 - 13:12

Covermedia

La cantante neozelandese ha cancellato lo show previsto a giugno 2018 per ragioni politiche.

Lorde ha annunciato su Twitter la cancellazione del concerto previsto a Tel Aviv il prossimo 5 giugno 2018.

La pop star ha preso questa decisione dopo aver ricevuto moltissimi messaggi e lettere di protesta che criticavano l’occupazione israeliana della Palestina.

«Ehi ragazzi, a proposito del mio show israeliano: ho ricevuto un numero enorme di messaggi e lettere e ho discusso con persone che hanno punti di vista molto differenti e penso che la decisione giusta in questo momento sia cancellare lo spettacolo», ha cinguettato l’artista. «Sono orgogliosa di essere una cittadina giovane e informata, ho fatto molte ricerche e ascoltato molte opinioni prima di programmare altri spettacoli a Tel Aviv, ma stavolta purtroppo devo ammettere di aver sbagliato».

«Tel Aviv, è stato a lungo uno dei miei sogni visitare questa bellissima parte di mondo e mi dispiace dover rivedere i miei programmi. Spero che un giorno potremo ballare e cantare insieme», ha concluso Lorde nel suo lungo messaggio.

La 21enne non è l’unica cantante ad aver boicottato Israele: prima di lei lo hanno già fatto Roger Waters, Lauryn Hill e Elvis Costello.

Tornare alla home page