La cantante neozelandese ha cancellato lo show previsto a giugno 2018 per ragioni politiche.
Lorde ha annunciato su Twitter la cancellazione del concerto previsto a Tel Aviv il prossimo 5 giugno 2018.
La pop star ha preso questa decisione dopo aver ricevuto moltissimi messaggi e lettere di protesta che criticavano l’occupazione israeliana della Palestina.
«Ehi ragazzi, a proposito del mio show israeliano: ho ricevuto un numero enorme di messaggi e lettere e ho discusso con persone che hanno punti di vista molto differenti e penso che la decisione giusta in questo momento sia cancellare lo spettacolo», ha cinguettato l’artista. «Sono orgogliosa di essere una cittadina giovane e informata, ho fatto molte ricerche e ascoltato molte opinioni prima di programmare altri spettacoli a Tel Aviv, ma stavolta purtroppo devo ammettere di aver sbagliato».
«Tel Aviv, è stato a lungo uno dei miei sogni visitare questa bellissima parte di mondo e mi dispiace dover rivedere i miei programmi. Spero che un giorno potremo ballare e cantare insieme», ha concluso Lorde nel suo lungo messaggio.
La 21enne non è l’unica cantante ad aver boicottato Israele: prima di lei lo hanno già fatto Roger Waters, Lauryn Hill e Elvis Costello.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022