Musica 
Lorde chiude con i social: «Mi sentivo disconnessa dalla realtà»

Covermedia

26.8.2021 - 09:30

Lorde
Lorde

La cantante ha rimosso dal suo smartphone applicazioni come Facebook e Instagram.

Lorde non usa più i social network.

La cantante, Ella Yelich-O’Connor all’anagrafe, è apparsa in una recente puntata del The Late Late Show with James Corden per promuovere il suo ultimo album, «Solar Power».

E durante la conversazione, la giovane artista ha ammesso di aver cancellato dal suo smartphone app come Instagram e Facebook, e di aver dato incarico al suo team di tenere aggiornati i fan su concerti e nuovi progetti.

«Sentivo che il mio cervello non stesse più funzionando molto bene. È stato molto difficile, la cosa più difficile mai fatta. È ancora orribilmente difficile ogni giorno. È stato come smettere di mangiare zuccheri, per me… ero così scontrosa. E mi sentivo disconnessa dalla realtà».

Tuttavia, Lorde non riesce a rinunciare alla sua app preferita.

«Vado sulla Cooking app del New York Times e leggo tutti i commenti. È diventata una sorta di comunità per me. Ci sono queste piccole e strane storie», ha condiviso la 24enne. «Una donna una volta ha scritto: «Faccio questo per mio marito quando torna dal lavoro. E funziona». Ogni tanto afferri anche qualche strano dettaglio!».