Anticipano la news il direttore artistico del Festival Amadeus e la sua spalla Fiorello nella diretta del weekend con Fabio Fazio.
Amadeus e Fiorello hanno svelato in anteprima a «Che Tempo Che Fa» la super ospite della prima serata di Sanremo: Loredana Bertè.
La partecipazione della signora del rock è stata anticipata dalla stessa artista in un'intervista a La Repubblica, dove conferma che salirà sul palco dell'Ariston con alcuni brani cult e il suo ultimo singolo «Figlia di…», canzone autobiografica firmata per Warner Bros dalla stessa Bertè e Pula Chiavarelli.
«Vogliamo intrattenervi cinque sere è un Sanremo storico, un Festival così non si è mai visto e ci auguriamo non si veda più. Regaleremo cinque serate di grande musica», ha scherzato il direttore artistico in collegamento da Fazio, con la complicità di Fiorello.
«Vi ricordate l’anno scorso? – dice Fiore -. Siamo andati alla festa di Sorrisi e Canzoni ma non c’erano né sorrisi né canzoni. Davanti all’Ariston però c’è la sonda Perseverance che faceva foto. Quando arrivi qui – ha proseguito – ti devi studiare 75 pagine di protocollo, io arrivato a metà mi sono fermato, preferisco aspettare il film».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia