Cinema Loredana Bertè doppia Nonna Addams: «È rock come me»

CoverMedia

24.10.2019 - 16:34

La cantante calabrese presta la voce al personaggio italiano di Mama, l’eccentrica nonna della Famiglia Addams.

La cantante calabrese è presente nella versione animata di Conrad Vernon e Greg Tiernan, presentata in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, in Alice nella città, e in sala per Halloween.

Un personaggio imprevedibile e molto ironico

Di questo film «mi colpisce il messaggio forte che lancia, il modo in cui valorizza l'originalità, contro il fattore di omologazione. Fa da manifesto alla diversità, alla follia, alla genialità. Non c'è follia senza pizzico di genio», ha dichiarato Loredana Bertè all’Ansa.

«Dentro sono Mercoledì (la figlia di Morticia e Gomez, ndr) - aggiunge la cantante - tanto che sulla copertina di un mio album, “Il mio funerale”, appaio come lei. Ma nel film mi sono persa nel mio personaggio, mi ha conquistato. L'ho amato perché nonna Addams è rock, sopra le righe, invasata, imprevedibile e molto ironica. Sono diventata Nonna Addams anche dentro».

Un occhi agli anni Trenta

Fra i doppiatori del film insieme a Loredana, anche Virginia Raffaele per Morticia, Pino Insegno per Gomez, Eleonora Gaggero per Mercoledì e Luciano Spinelli per Pugsley.

Il film, che riprende lo stile dei fumetti disegnati negli anni Trenta da Charles Addams, ha intascato 27 milioni di euro nel primo weekend anticipando già un sequel.

Curiosità da star

Tornare alla home page