(Cover) - IT Italian Stars - Ventisei anni di matrimonio e quattro figli: se esiste una formula per far durare l’amore, Lorella Cuccarini ha scoperto la sua. «La passione e le farfalle nello stomaco durano pochissimo - ha spiegato la conduttrice su Diva e Donna -. Ma la coppia evolve, è ben altro. Non c'è appagamento più grande di un progetto di vita, godere nell'invecchiare insieme. È un viaggio in continua evoluzione. Poi è ovvio che gli imprevisti ci sono. Io e Silvio (Testi, suo marito, ndr) non siamo uguali, lui ha bisogno di staccare la spina con momenti solo suoi che io cerco di rispettare, anche se sono diversa, e ho bisogno di immergermi in famiglia».
Per lei l’unità famigliare ha sempre avuto la priorità su tutto. «Possiamo metterla in discussione quanto vogliamo, la famiglia, ma in un momento di crisi personale è l'unica cosa per cui si scovano nuove energie dentro se stessi - ha riflettuto -. Noi donne poi siamo angeli del focolare. Mio marito quando sono via mi telefona per sapere dove sia questo o quello in casa. Gli uomini si appoggiano, noi amiamo togliere le castagne dal fuoco».
Insieme al compagno Lorella è riuscita a crescere quattro figli di cui ora va molto fiera. «Sara, la più grande, lavora nel ramo immobiliare a Milano. Giovanni si sta laureando a Londra in una facoltà che unisce Filosofia, Economia e Politica. I gemelli Giorgio e Chiara, 17 anni, l'anno prossimo avranno la maturità. Giorgio vorrebbe lavorare nella musica, fa il deejay. Chiara ama lo sport, gioca a calcio. Non c'è orgoglio più grande dell'aver cresciuto individui capaci di stare al mondo. Oggi so che anche se dovessero rimanere soli, se la caverebbero benissimo. È questa la mia più grande tranquillità».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia