SpettacoloLovers Film Festival per Marielle Franco
ANSA
9.4.2018 - 15:41
Più antica kermesse Lgbtqi d'Europa a Torino dal 20 al 24 aprile
TORINO, 9 APR - E' dedicato a Marielle Franco, la consigliera comunale di Rio uccisa lo scorso 15 marzo, il 33/o Lovers Film Festival, il più antico festival Lgbtqi d'Europa in programma a Torino dal 20 al 24 aprile.
Un'edizione ricca di anteprime, di cui 6 mondiali, 4 europee e 52 nazionali - su un totale di 81 titoli provenienti da 24 Paesi - e di grandi nomi, presentata oggi dal direttore Irene Dionisio, dal presidente e fondatore Giovanni Minerba e dal direttore del Museo del Cinema Laura Milani. Il festival omaggia anche il poliziotto Xavier Jugelè morto il 20 aprile 2017 nell'attentato sugli Champs-Elysées, membro di Flag, l'associazione lgbt della polizia col corto 'Xavier' di Jo Coda.
Aprono il festival un 'Dialogo sulla Diversità' con Pif, un set di Francesco Gabbani e il film 'Postcards from London' di Steve McLean sulla vita a Londra di un giovane bellissimo proveniente dalla provincia. "I nostri film parlano soprattutto d'amore, inteso come massima espressione di libertà", dice Minerba.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022