SpettacoloLovers sarà in sala, a ottobre 35/a edizione
ANSA
28.7.2020 - 10:46
Luxuria 'cinema e vita avanti, sarà festival comunità'
TORINO, 28 LUG – Il Lovers Film Festival, il più antico festival sui temi Lgbtqi che avrebbe dovuto tenersi ad aprile e che è stato rimandato a causa dell'emergenza Covid-19, si svolgerà dal 22 al 25 ottobre presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema di Torino. «Il cinema racconta la vita ed entrambi devono andare avanti: abbiamo deciso che Lovers edizione 2020 sarà cinema, sarà sala, sarà pubblico presente fisicamente, luci che si spengono ed emozioni che si accendono», annuncia la neo direttrice Vladimir Luxuria.
Il festival quest'anno raggiunge il traguardo dei 35 anni di vita: la squadra è al lavoro sul programma che verrà annunciato in conferenza stampa il 14 ottobre. «Puntiamo su un Festival di comunità che vuole ritornare a vedersi e a confrontarsi dal vivo – aggiunge Luxuria -. Pur con tutte le difficoltà assicuro che non mancheranno film e documentari di alta qualità e ospiti di prestigio. Una serata di inaugurazione e tre giorni di proiezioni con concorso e premiazione finale. Accomodatevi in sicurezza sulle poltrone e lasciatevi andare alla magia del grande schermo».
«Siamo molto contenti che il festival possa ritornare in sala – commentano Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino – perché questo è il luogo dove il cinema trova la sua massima espressione. Siamo sicuri che sarà un'edizione speciale, e non possiamo che augurare buon lavoro alla direttrice e alla sua squadra». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022