Luca Barbareschi Luca Barbareschi, niente eredità ai figli: «Dopo gli studi devono cavarsela da soli»

Covermedia

16.6.2021 - 13:10

Luca Barbareschi
Luca Barbareschi

L'attore e imprenditore lascerà i suoi averi a qualche ente di beneficenza perché ha mantenuto i suoi figli «nelle migliori università dal costo di 900mila euro in cinque anni».

Niente eredità per i figli di Luca Barbareschi.

Come ha rivelato in una recente intervista a «La vita in diretta», quando l'attore e imprenditore passerà a miglior vita, donerà tutti i sui averi in beneficenza.

«Ho deciso che non lascerò nulla ai miei figli. Darò in eredità i miei averi a qualche fondazione che fa opere di bene», ha dichiarato Luca Barbareschi parlando con Alberto Matano.

«Ho dato loro un'istruzione fuori dal comune, nelle migliori università dal costo di 900mila euro in cinque anni. Per questo ho deciso di non lasciare loro niente – commenta il 64enne -, dopo gli studi devono cavarsela da soli. Ho visto i figli dei miei amici essere viziati. Mia figlia, che è una designer, si è comprata casa da sola a trent'anni e ha una sua piccola azienda».

Barbareschi non è l'unica celebrità ad adottare la linea meritocratica nei confronti della prole, anche Ashton Kutcher e Mila Kunis faranno lo stesso, così come Bill Gates e la sua ex moglie Melinda, che escluderanno dal testamento i figli Jennifer, Phoebe e Rory John.