AbusiLuca Barbareschi violentato da un prete: «Il rancore non porta nulla»
CoverMedia
14.1.2020 - 11:10
L’attore è stato preda di un insegnante pedofilo quando aveva solo 7 anni.
Quando era bambino Luca Barbareschi ha vissuto una terribile esperienza. L’attore, che è stato preda di un insegnante pedofilo, un prete, quando aveva solo 7 anni, aveva condiviso per la prima volta la sua traumatica esperienza ai microfoni di Verissimo.
«Sono stato abusato per due anni da un sacerdote in collegio. Avevo 7 anni e lui si è approfittato della mia condizione, ero contento delle sue attenzioni perché ero un bambino solo», aveva raccontato Luca Barbareschi anni fa a Silvia Toffanin.
«Qualche anno fa sono andato a trovarlo per perdonarlo. Lui sosteneva di non ricordarsi di nulla, ma io ho voluto fare questo gesto per rompere questa catena di errori e orrori. Il rancore non porta nulla, l'unica cosa che funziona è l’amore».
Ferite mai guarite
Barbareschi torna ora a parlare dell’orrore subito a La Confessione, dichiarando a Peter Gomez che le ferite riportate dallo stupro non sono mai guarite.
«In quegli anni un bambino solo, con già delle voragini emotive, non poteva che attirare le attenzioni di chi ha delle malattie, perché la pedofilia è una malattia terribile - ha spiegato lui ai microfoni di Nove - . E devo dire che, quando uno è nella situazione di un bambino come me, è pericoloso perché cerchi affetto e attenzioni».
Il senso di colpevolezza della vittima
Nonostante l’argomento delicato, Gomez ha voluto indagare a fondo.
«Lui ha proprio abusato di me - afferma Barbareschi -. Sì, io sono stato violentato».
Parole a cui aggiunge: «Violentato è una parola grossa perché non ricordo di essermi mai ribellato e questa è la cosa peggiore della pedofilia perché, chi è vittima di cose pedofile, si sente in colpa - ha concluso Luca Barbareschi - , pensi di essere stato tu ad aver creato quella situazione».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022