Spettacolo Luca Capuano: la battaglia contro il cancro della moglie

CoverMedia

21.1.2018 - 13:12

Covermedia

L’attore di «Centovetrine» ha affrontato la malattia di Carlotta Lo Greco insieme ai loro due figli piccoli.

Sono stati due anni molto pesanti per Luca Capuano e sua moglie, anche lei attrice della soap, Carlotta Lo Greco. Alla 38enne è stato infatti diagnosticato un linfoma, che ha cambiato la vita della loro famiglia, composta da due bambini: Matteo di 9 anni e Leonardo di 5.

«Era il 2 gennaio di due anni fa, Carlotta era andata in ospedale per un controllo. A un certo punto, ero a fare la spesa al supermercato, e mi arriva una telefonata da una persona per me sconosciuta che mi dice: “Guardi, organizzi i bambini e ci raggiunga in ospedale perché sua moglie ha un linfoma”», racconta Capuano a Verissimo. «Una cosa inaspettata e sconosciuta. Si leggono tante cose e ci si informa, ma quando ti riguarda realmente è diverso. Non sapevo di cosa parlasse, né che cosa fare. Matteo l’ho trattato da grande: “Adesso tu devi dare una mano. Mamma guarirà, supererà tutto, ma c’è bisogno di forza. Di affrontare la cosa in maniera positiva».

«A una delle ultime sedute di chemioterapia abbiamo portato nostro figlio Matteo», continua l’attore. «E ha detto: “Questo è il giorno più bello della mia vita, vedo che qualcuno si prende cura della mia mamma”».

Tornare alla home page

CoverMedia