CinemaLuca Guadagnino firma «Il Signore delle Mosche»: «Sarà un horror psicologico»
Covermedia
9.9.2023 - 12:58
La produttrice Lindsey Anderson Beer fornisce alcune anticipazioni sul remake, diretto dal regista italiano.
09.09.2023, 12:58
01.10.2023, 13:53
Covermedia
Luca Guadagnino sarà alla regia del remake de «Il Signore delle Mosche».
Il film è stato annunciato a luglio 2019, ma fino a questo momento le notizie giunte sul remake sono state ben poche, sebbene nel 2020 sia stato annunciato l'ingaggio dello sceneggiatore Patrick Ness.
Oggi a rompere il silenzio è la produttrice Lindsey Anderson Beer, che ha fornito alcune anticipazioni sul lungometraggio, firmato dal regista italiano.
«Si basa moltissimo sull'horror psicologico ed è così ricco di dramma, come ci si aspetterebbe da qualcuno come Guadagnino», ha spiegato la produttrice a Collider. «Ma è spaventoso. Ti crea così tanto disagio leggerlo, e penso che attinga a una versione più attuale di quella che abbiamo visto in passato».
Il film sarà basato sul romanzo del 1954 di William Golding; ha avuto finora tre trasposizioni cinematografiche e ispirato due serie tv, «Yellowjackets» e «Ladyworld».
Tuttavia, come ribadisce Beer, il nuovo film sarà decisamente diverso rispetto ai precedenti. «Penso che alcune persone abbiano provato ad affrontare quell'opera in un modo che non ha più risonanza oggi, e credo che il nostro approccio sia stato nuovo e rinfrescante».