Spettacolo Luca Guadagnino su “We Are Who We Are”: «È una sorta di commedia umana»

CoverMedia

5.10.2020 - 13:12

Source: Covermedia

La serie tv firmata dal premio Oscar è ambientata nel 2016 durante l'escalation di Donald Trump nelle presidenziali americane e arriva il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Fra pochi giorni sarà disponibile su Sky Atlantic la prima serie tv firmata da Luca Guadagnino.

“We Are Who We Are” arriva il 9 ottobre ma è ambientata nel 2016, fra le mura di una base americana in Italia, durante l'escalation di Donald Trump nelle presidenziali americane.

«Era un'occasione ghiotta, abbiamo la possibilità di ambientare un film nell'arco temporale che vogliamo. Gli effetti si fanno ancora sentire proprio qui, proprio ora. Lo spostamento sismico in tutta l'America e nel mondo di ciò che ha comportato il fatto che la presidenza di Obama sia stata seguita da quella di Trump sono temi ancora attuali», racconta Luca Guadagnino all'Ansa.

La prima stagione dello show punta il suo focus sulle esperienze condivise dai ragazzi che vivono nella base militare, soprannominata America. In special modo sulle vicende di Fraser, interpretato da Jack Dylan Grazer, e Caitlin, interpretata da Kristine Seamon.

«Mi piace definirlo un "film" in otto atti, pensare che “We Are Who We Are” sia una sorta di commedia umana che racconta come, ai giorni nostri, un gruppo di espatriati in una base militare viva le proprie idiosincrasie, desideri e nevrosi in una sorta di bolla dove tutto è stato riprodotto», dice Guadagnino.

«Racconto un mondo che riflette quello che siamo oggi, perché limitarsi a rappresentare soltanto la media di tutto ciò che accade nel reale?».

Tornare alla home page