Spettacolo Luca Marinelli interpreta «Martin Eden»

CoverMedia

3.9.2019 - 13:14

Source: Covermedia

Il film di Pietro Marcello ispirato al celebre romanzo di Jack London è in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2019, e sarà nelle sale dal 4 settembre.

Prima di calarsi nei panni di «Diabolik» Luca Marinelli ha stupito il pubblico vestendo i panni dell’avventuriero «Martin Eden», diretto da Pietro Marcello.

La pellicola è ispirata al celebre romanzo di Jack London, attualmente in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2019 e in arrivo nelle sale dal 4 settembre.

«Eden è un avventuriero come lo stesso London», spiega Luca Marinelli a IoDonna.

«È un ragazzo che viene attratto dalla cultura e attraverso cui si riscatta, ma quel cammino che lo conduce sempre più in alto sarà pieno di delusioni».

Il film è una libera reinterpretazione del romanzo, che sullo sfondo delle vicende vissute dal temerario marinaio vede ora Napoli invece di San Francisco.

«Abbiamo scelto la città partenopea perché tollerante – dice il regista – perfetta per realizzare un film-laboratorio all’aperto».

La prima proiezione di «Martin Eden» ha già riscosso sul pubblico del Lido un discreto successo.

«Un certo tipo di cinema può aiutare a tenere la barra al centro – sostiene Marcello - I giovani sanno che esistono delle menzogne come il consumismo, ma si domandano quale sia l’alternativa ad esso e a una società narcisistica. Dobbiamo crearla noi attraverso la cultura e il linguaggio differenziato».

Tornare alla home page