Il film di Pietro Marcello ispirato al celebre romanzo di Jack London è in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2019, e sarà nelle sale dal 4 settembre.
Prima di calarsi nei panni di «Diabolik» Luca Marinelli ha stupito il pubblico vestendo i panni dell’avventuriero «Martin Eden», diretto da Pietro Marcello.
La pellicola è ispirata al celebre romanzo di Jack London, attualmente in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2019 e in arrivo nelle sale dal 4 settembre.
«Eden è un avventuriero come lo stesso London», spiega Luca Marinelli a IoDonna.
«È un ragazzo che viene attratto dalla cultura e attraverso cui si riscatta, ma quel cammino che lo conduce sempre più in alto sarà pieno di delusioni».
Il film è una libera reinterpretazione del romanzo, che sullo sfondo delle vicende vissute dal temerario marinaio vede ora Napoli invece di San Francisco.
«Abbiamo scelto la città partenopea perché tollerante – dice il regista – perfetta per realizzare un film-laboratorio all’aperto».
La prima proiezione di «Martin Eden» ha già riscosso sul pubblico del Lido un discreto successo.
«Un certo tipo di cinema può aiutare a tenere la barra al centro – sostiene Marcello - I giovani sanno che esistono delle menzogne come il consumismo, ma si domandano quale sia l’alternativa ad esso e a una società narcisistica. Dobbiamo crearla noi attraverso la cultura e il linguaggio differenziato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022