Luca Zingaretti ha battuto il Covid: «Torno a casa»

Covermedia

18.3.2021 - 13:07

Luca Zingaretti

L'interprete del «Commissario Montalbano» lascia lo Splallanzani: «Una parte di me resta accanto a chi è ancora qui a lottare».

Covermedia

18.3.2021 - 13:07

Luca Zingaretti è stato dimesso dallo Spallanzani.

L'interprete del «Commissario Montalbano» era ricoverato presso l'ospedale di Roma perché positivo al coronavirus.

La salute dell'attore si era incrinata settimana scorsa, proprio quando è andata in onda l'ultima puntata della fiction Rai tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, che aveva lasciato sbigottito il suo vasto fandom.

«Torno a casa. Grazie a tutti per le cure e per l'affetto», ha scritto Luca Zingaretti sui social annunciando la sua dimissione dallo Spallanzani, aggiungendo: «Una parte di me resta accanto a chi è ancora qui a lottare».

L'ultimo post di Zingaretti risaliva al 9 marzo, il giorno dopo la messa in onda de «Il metodo Catalanotti» su Raiuno: «È stato bello ieri per me, devastato dalla nostalgia, riguardarmi «Il metodo Catalanotti». Ho risentito gli odori delle spiagge siciliane, ne ho assaporato i colori, ho gustato la dolcezza di quei nostri luoghi. È stato bello per me commuovermi ed emozionarmi, intenerirmi e sorridere per le debolezze dei nostri amici, per i loro difetti, per le loro vicende, per le loro vigliaccherie e per i loro amori così semplicemente autentici e umani».

Covermedia