TV

Luca Zingaretti shock: «Non farò più Montalbano»

Covermedia

6.9.2021 - 15:30

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti

L’attore 59enne decreta la fine del suo percorso nei panni del celebre commissario.

Covermedia

6.9.2021 - 15:30

Luca Zingaretti dice «no» ad un ritorno sul set nei panni del celebre commissario Montalbano.

Per l’attore romano il percorso è infatti concluso e, con il suo addio sembra ormai saltato per certo il gran finale televisivo preannunciato, con due puntate a sorpresa.

Nell’intervista a Repubblica, Luca Zingaretti ha lasciato di stucco i fan, prendendo le distanze dall’amato personaggio.

«Montalbano non è mai stato un problema di soldi. Diciamo che per me è stata un’avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa. L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato», ha spiegato l’attore rispondendo alla domanda circa un suo possibile ritorno sul set.

Stando quindi alle recenti dichiarazioni, «Il metodo Catalanotti» andato in onda lo scorso inverno rischia davvero di essere l’ultimo episodio della saga che per vent’anni ha riscosso una pioggia di ascolti.

«Ci sarà un momento, dopo la fine del Covid, in cui prenderemo una decisione sul futuro. Produrre col Covid mette una tensione che impedisce qualunque ripensamento di stile e produttivo. Certo, deve concludersi, non si può lasciare un Montalbano perso, abbiamo bisogno di tempo. Tutte le grandi mancanze possono avere solo un grande nemico, la fretta», aveva detto il produttore Carlo Degli Espositi, che con la sua Palomar ha prodotto gli episodi della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Covermedia