Spettacolo Luca Zingaretti su «Il commissario Montalbano»: «Forse è il caso di finirla»

CoverMedia

17.3.2020 - 11:12

Source: Covermedia

Dopo i tre grandi lutti che hanno colpito il set, l’attore romano nonché protagonista e attuale regista sta valutando se mettere fine all’amata serie tv.

Luca Zingaretti sta meditando sull’ipotesi di chiudere «Il commissario Montalbano».

La riflessione non arriva in un momento a caso, ma dopo tre grandi lutti che hanno colpito il set. Nell’ultimo anno sono infatti scomparsi lo scrittore Andrea Camilleri, il regista storico Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri.

Quindi ora, l’attore romano - nonché protagonista e attuale regista della fiction - sta valutando se mettere fine all’amata serie tv.

«Ho la necessità di elaborare questo grande lutto, di digerire il dolore e capire cosa è più giusto fare», ha dichiarato Luca Zingaretti a Vero Tv.

«Voglio riflettere e vedere se è il caso di finirla qua oppure se prendere il testimone e concludere in bellezza con l’ultimo romanzo».

Gli ultimi tre episodi dopo la scomparsa di Sironi, sono stati girati dallo stesso Zingaretti, tra cui «La rete di protezione» in programma questa settimana e un terzo episodio già programmato per il 2021.

«È stata un’impresa ciclopica, faticosissima, ma non mi sono mai sentito stanco ne solo. Ho detto a tutta la squadra: “Ragazzi, se non mi aiutate non c’è la faccio!”».

Tornare alla home page

CoverMedia