SpettacoloLuca Zingaretti su «Il commissario Montalbano»: «Forse è il caso di finirla»
CoverMedia
17.3.2020 - 11:12
Dopo i tre grandi lutti che hanno colpito il set, l’attore romano nonché protagonista e attuale regista sta valutando se mettere fine all’amata serie tv.
Luca Zingaretti sta meditando sull’ipotesi di chiudere «Il commissario Montalbano».
La riflessione non arriva in un momento a caso, ma dopo tre grandi lutti che hanno colpito il set. Nell’ultimo anno sono infatti scomparsi lo scrittore Andrea Camilleri, il regista storico Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri.
Quindi ora, l’attore romano - nonché protagonista e attuale regista della fiction - sta valutando se mettere fine all’amata serie tv.
«Ho la necessità di elaborare questo grande lutto, di digerire il dolore e capire cosa è più giusto fare», ha dichiarato Luca Zingaretti a Vero Tv.
«Voglio riflettere e vedere se è il caso di finirla qua oppure se prendere il testimone e concludere in bellezza con l’ultimo romanzo».
Gli ultimi tre episodi dopo la scomparsa di Sironi, sono stati girati dallo stesso Zingaretti, tra cui «La rete di protezione» in programma questa settimana e un terzo episodio già programmato per il 2021.
«È stata un’impresa ciclopica, faticosissima, ma non mi sono mai sentito stanco ne solo. Ho detto a tutta la squadra: “Ragazzi, se non mi aiutate non c’è la faccio!”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022