Corso avanzato di Bottega Finzioni promosso con Banca Etica
BOLOGNA, 7 MAR - 'Lo sterco del Diavolo. Raccontare il denaro e il mondo della finanza': è il tema del corso avanzato 2018 di Bottega Finzioni, la scuola di narrazione fondata a Bologna da Carlo Lucarelli, promosso in collaborazione con Banca Etica, i cui esperti terranno i primi moduli di lezione e forniranno agli allievi strumenti e consulenze utili per la realizzazione dei progetti da sviluppare in aula.
I temi su cui si focalizzeranno i progetti sono quelli del denaro e della finanza, per raccontare il mondo di oggi con le sue crisi, i movimenti di capitale, le dinamiche di poteri globali. A partire da questi temi saranno sviluppati in aula progetti narrativi di fiction e non fiction: soggetti e sceneggiature di cortometraggi, serie tv e web serie, soggetti e trattamenti per documentari, concept, puntate pilota di format tv. "Il mondo della finanza - commenta Lucarelli - contiene un enorme bacino di storie da raccontare. Approfondire questi temi è uno dei modi migliori per sviluppare nuove e avvincenti narrazioni".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022