Opera realizzata per i 500 anni della morte di Leonardo
TORINO, 21 OTT – Dal 29 ottobre al 12 gennaio Torino torna a vestirsi di luce. La XXII edizione le Luci d'Artista, l'evento culturale che illumina il centro e la periferia della città con 25 installazioni luminose che comprendono quest'anno una nuova opera, 'Miracola'.
Realizzata da Roberto Cuoghi per i 500 anni della morte di Leonardo, in collaborazione con la Città, il Castello di Rivoli e Iren, l'opera illuminerà e spegnerà piazza San Carlo, alternando momenti di luce e buio per rendere omaggio alle teorie leonardesche sul rapporto fra luce e ombra. Fra le novità, il riallestimento, con innovazioni tecnologiche e strutturali, di 'Doppio passaggio' di Joseph Kosuth e 'Planetario' di Carmelo Giammello. Di quest'opera sono anche state date in prestito 16 costellazioni a L'Avana che le accenderà per i 500 anni della capitale cubana. Prosegue inoltre il progetto educativo-artistico-culturale 'Incontri illuminanti con l'arte contemporanea', dedicato quest'anno al tema Segni, segnali, simboli.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022