(Cover) - IT Showbiz - Quando Luis Fonsi ha progettato il remix di «Despacito» ipotizzava ad un duetto con Drake o Jay Z, ma non pensava nemmeno a Justin Bieber.
Luis e la star del reggaeton Daddy Yankee, hanno rilasciato la versione originale della canzone nel gennaio 2017, piazzandosi al primo posto nella classifica latino americana. Ma è la versione bilingue remixata con Justin ad aver raccolto il successo più clamoroso, rimanendo al vertice della Billboard Hot 100 USA per ben 13 settimane.
«Prima di Justin avevamo parlato di una collaborazione con un artista americano», ha dichiarato Luis Fonsi al quotidiano britannico The Times. «Eravamo più interessati ad un artista hip-hop, ma non sapevo come entrare in contatto con Jay Z o Drake. Justin non era nemmeno nell’elenco».
Secondo l'articolo, il 23enne ha sentito la versione originale di «Despacito» mentre era in tour in Colombia, allora il management della popstar si è attivato per iniziare una collaborazione e quando Luis ha sentito la traccia, ha capito che avevano vinto al jackpot.
«Mi aspettavo di sentire una versione inglese della canzone», ha spiegato Fonsi. «Mentre all’improvviso sento Justin Bieber cantare in spagnolo. Ho pensato: “Questo è favoloso!”».
Luis rivela che, anche se la fama dell’autore di «Sorry» ha limitato la loro capacità di collaborare insieme, è rimasto impressionato dalla maturità e dalla conoscenza musicale di Justin.
«Per lui è difficile presentarsi in pubblico, vive molte restrizioni su dove può e non può andare. È un ragazzo simpatico ed è un ragazzo intelligente, sta prendendo decisioni musicali molto buone e ha imparato dai suoi errori…», ha concluso il 39enne.
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia