L’attrice e moglie dell’amato Luca Zingaretti, alter-ego del commissario più visto della tv, arriva con «Le indagini di Lolita Lobosco».
Luisa Ranieri è la nuova esperta di crimine del piccolo schermo.
L’attrice e moglie dell’amato Luca Zingaretti, alter-ego del commissario Montalbano, sta per arrivare in tv con «Le indagini di Lolita Lobosco».
«Molti stanno gridando al «Montalbano al femminile», ma non c'è nulla del mondo di Camilleri, che è quasi metafisico. Montalbano non è paragonabile a niente, non fosse che per gli ascolti. Magari avessimo lo stesso successo!», racconta Luisa Ranieri nella sua intervista a Leggo.
La fiction Rai, in arrivo dal 21 febbraio per quattro domeniche, vede alla regia Luca Miniero; co-protagonista di Luisa saranno Filippo Scicchitano e Lunetta Savino.
«È innanzitutto una donna d'oggi. Di più: una donna del Sud d’oggi», spiega l’attrice a Il Giornale.
«Lavora in un ambiente prevalentemente maschile senza complessi di sorta. Al contrario: per lei portare la quinta di reggiseno, indossare i tacchi a spillo e, come non bastasse, chiamarsi Lolita, diventa quasi una provocazione. Che serve però a raccontare un femminile che non ha bisogno di copiare il maschile, per essere autorevole. Una donna che non ha la necessità di mascherarsi da uomo, per affermarsi come donna».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia