Luke Evans e Josh Gad Luke Evans e Josh Gad: insieme per il prequel de «La Bella e la Bestia»

Covermedia

16.6.2021 - 16:30

Luke Evans
Luke Evans

La serie seguirà i protagonisti in un viaggio «pieno di romanticismo, commedia e avventura».

È ufficiale: Luke Evans e Josh Gad uniranno di nuovo le forze per il prequel de «La Bella e la Bestia».

Ad un anno dai leak, i capi Disney + hanno finalmente dato il via al progetto che consisterà in una serie limitata di otto episodi.

Evans tornerà nei panni di Gaston, mentre Gad sarà il suo improbabile amico LeFou. La nuova arrivata Briana Middleton è stata scelta invece come sorellastra di LeFou, Tilly.

Secondo i produttori, il prequel sarà ambientato anni prima del film live-action del 2017 e seguirà il trio in un viaggio «pieno di romanticismo, commedia e avventura».

Gad ha sviluppato lo spettacolo con i creatori di «C'era una volta» Edward Kitsis e Adam Horowitz. Per la nuova serie musicale, tutti e tre faranno sia da showrunner che da scrittori, e saranno inoltre i produttori esecutivi insieme al famoso compositore Alan Menken, che scriverà la colonna sonora.

Menken in precedenza aveva scritto i brani per il classico animato del 1991 e il rinnovamento del 2017.

Il capo della Disney Branded Television, Gary Marsh, ha dichiarato a Deadline.com: «Per chiunque si sia mai chiesto come un bruto come Gaston e uno sciocco come LeFou possano mai diventare amici e partner, o come una mistica incantatrice sia arrivata a lanciare quel fatidico incantesimo sul principe trasformato in bestia, questa serie finalmente fornirà quelle risposte... e provocherà una serie completamente nuova di domande».

La produzione inizierà all'inizio del prossimo anno e l'episodio pilota sarà diretto da Liesl Tommy.