Spettacolo Lupita Nyong’O riceve le scuse da Grazia

CoverMedia

11.11.2017 - 13:12

Covermedia

La pubblicazione britannica ha chiesto scusa all'attrice messicana per aver modificato i suoi capelli naturali.

Lupita Nyong’O ha intascato le scuse di Grazia.

La vincitrice dell’Oscar ha recentemente commentato i pesanti ritocchi apportati sulla sua foto dal magazine via Twitter, postando sul social sia la foto originale; dove ha i capelli legati in una coda di cavallo, che quella ritoccata dai creativi della rivista; in cui sembra sfoggiare un corto caschetto.

Oltre a condividere le immagini, Lupita ha espresso il proprio «disappunto» per il fatto che Grazia abbia voluto raffinare il suo look e abbellire i suoi capelli, spiegando che aveva già consultato una hair stylist ma ha comunque preferito mantenere il proprio aspetto intatto per riflettere la sua eticità keniota.

In seguito alla divulgazione delle due immagini da parte della Nyong’O, la rivista ha pubblicato una dichiarazione scusandosi del ritocco in copertina.

«Grazia si impegna a rappresentare la diversità in tutte le sue pagine e si scusa senza riserve a Lupita Nyong'o», cita la dichiarazione.

«La rivista Grazia desidera rendere chiaro che non fatto alcuna richiesta editoriale al fotografo per modificare i capelli di Lupita Nyong'o sulla copertina di questa settimana, né ha richiesto le modifiche in seguito.

In ogni caso ci scusiamo senza riserve per non aver rispettato i più alti standard redazionali e vogliamo assicurare che siamo consapevoli di tutte le alterazioni fatte alle immagini».

Tornare alla home page