Don Giovanni con videoproiezioni e Trovatore in forma concerto
MACERATA, 22 MAG – Il Macerata Opera Festival 2020 si farà, ma con un cartellone rivisitato in base alle esigenze di sicurezza legate alla pandemia da Covid-19: rinviata al 2022 la nuova produzione della pucciniana Tosca con la regia di Valentina Carrasco, questa estate saranno di scena Don Giovanni di Mozart con regia di Davide Livermore in un allestimento tecnologico e Il Trovatore di Verdi in forma di concerto. Questa la strada scelta dalla direttrice artistica Barbara Minghetti, assieme al sovrintendente Luciano Messi e al sindaco di Macerata e presidente dell'Associazione Arena Sferisterio Romano Carancini per «non interrompere la tradizione del prestigioso festival nonostante l'emergenza sanitaria, osservando nel contempo le normative di sicurezza previste per lo spettacolo dal vivo emanate dal Governo». Don Giovanni debutterà il 18 luglio con repliche 24 luglio, 2 e 9 agosto, anche se si pensa di aggiungere altre date, nella coproduzione con il Festival francese di Oranges. Da definire invece le due di Trovatore. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022