Musica Madame è l'artista più giovane a vincere il Premio Tenco

Covermedia

14.7.2021 - 16:30

Madame
Madame

La 19enne di Vicenza si è aggiudicata due targhe: «Miglior opera prima» per il suo album e «Miglior canzone singola» per il brano «Voce», presentato al Festival di Sanremo 2021.

Covermedia

Madame ha sbancato il Premio Tenco.

Dopo aver conquistato la critica grazie alla sua performance al 71esimo Festival, la cantante vicentina si è aggiudicata ben due targhe del prestigioso riconoscimento: «Miglior opera prima» per il suo album e «Miglior canzone singola» per il brano «Voce», presentato al Festival di Sanremo 2021.

«Oggi è un giorno un po’ originale», commenta Madame su Instagram in seguito alle assegnazioni ufficiali.

«Sono l’artista più giovane ad aver vinto una targa Tenco. Ne festeggeremo due: «Miglior opera prima» con «Madame» e «Miglior canzone singola» con «Voce». Presto tornerò sul palco dell’Ariston a ritirare i premi. Che dire… Grazie Club Tenco, grazie a Sugar Music e grazie a tutti voi come sempre».

La Targa per il «Miglior album» è andata a «Cinema Bersani» di Samuele Bersani. Nella categoria interpreti ha vinto «Planetario» di Peppe Voltarelli, il «Miglior album in dialetto» è «Manzamà» dei «Fratelli Mancuso», l’“Album collettivo a progetto» è il tributo a Rino Gaetano «Ad esempio a noi piace Rino».