Libro chiacchieratoMadonna celebra i 30 anni di «Sex»: «Le donne devono dirmi grazie»
Covermedia
24.10.2022 - 11:00
La Regina del Pop crede che il suo chiacchierato libro abbia spianato la strada a molte sue colleghe, oggi libere di esprimere se stesse e la loro sessualità.
24.10.2022, 11:00
24.10.2022, 11:33
Covermedia
Se oggi le donne possono vivere liberamente la propria sessualità lo devono a Madonna. Ne è convinta la Regina del Pop, che su Instagram ha celebrato il 30esimo anniversario dall’uscita del suo provocatorio libro «Sex».
Nel post, la star si è vantata di aver spianato la strada a molte sue colleghe, facendo arrabbiare i benpensanti. «30 anni fa, ho pubblicato un libro intitolato S.E.X. C’erano delle foto di me nuda e c’erano foto di uomini che baciavano uomini, di donne che baciavano donne e di me che baciavo tutti. Ho anche scritto delle mie fantasie sessuali e condiviso il mio punto di vista sulla sessualità in modo ironico», ha scritto.
«Ho trascorso gli anni successivi a rilasciare interviste a persone dalla mentalità chiusa, che provavano a farmi vergognare per aver dato forza a me stessa in quanto Donna. Sono stata definita una pu****a, una strega, un’eretica, un demonio».
Secondo Madonna, è proprio grazie a lei se oggi star come Cardi B, Kim Kardashian e Miley Cyrus possono esprimere liberamente la propria sensualità, a volte risultando provocatorie. «Oggi Cardi B può cantare la sua WAP. Kim Kardashian può permettersi di stare con il c**o di fuori su qualsiasi copertina e Miley Cyrus può ondeggiare nuda sulla sua wrecking ball», ha aggiunto la 64enne. «Non c’è di che, stron*e!»».
A non aver gradito il post è stata Cardi B, soprattutto per l’emoji di un clown utilizzata da Madonna nel suo messaggio. «Ho reso omaggio a questa donna tante volte, perché sono cresciuta ascoltandola. Lei può esprimere i suoi concetti anche senza mettere l’emoji del clown. Queste icone ti deludono una volta che tu entri e ce la fai nel settore», ha sbottato la rapper.
Poco dopo, Cardi e Madonna si sono sentite in privato, chiarendo ogni equivoco. «Ho parlato con Madonna. È stato bellissimo», ha rivelato la rapper.