La richiesta

Madonna compie 63 anni: «Fate una donazione al mio ospedale in Malawi»

Covermedia

14.8.2021 - 09:30

Madonna

L’iconica performer ha chiesto aiuto ai fan per ampliare l'ospedale pediatrico aperto nel 2017.

Covermedia

14.8.2021 - 09:30

Madonna si è rivolta direttamente ai fan con un video su Instagram per chiedere una donazione in favore dell’ospedale pediatrico Mercy James Center fondato nel 2017.

«Ciao a tutti. Il mio compleanno è dietro l'angolo, ed ecco il miglior regalo che puoi farmi», ha detto.

«Come sai ho un ospedale chiamato Mercy James Center, che ho costruito quattro anni fa a Blantyre. È l'unico ospedale del suo genere che si prende cura dei bambini. È l'unico ospedale che fa terapia intensiva. È l'unico ospedale pediatrico che ospita l’unità di terapia intensiva che esiste in tutto il paese. Mantenere in funzione un ospedale è costoso. Ci sono molti costi. Non posso farlo da sola. Sto chiedendo a te, il giorno del mio compleanno, di aiutarmi, quindi ecco quello di cui ho bisogno. Vorrei che tutti voi donaste soldi per comprare un letto. Ho bisogno di 50 posti letto».

La cantante vuole così assicurarsi che ogni bambino operato in ospedale abbia poi un letto per la convalescenza. «Chiamerò quel letto come te», ha promesso ai potenziali donatori. «Grazie in anticipo per la tua generosità e buon compleanno a me».

I fan possono supportare l'ospedale cliccando qui.

Madonna ha adottato il figlio David Banda in Malawi nel 2006 quando aveva 13 mesi e in seguito ha adottato la figlia Mercy James e le gemelle Stella ed Estere.

Covermedia