Criticata ai Grammy Madonna: «Avevo il viso gonfio per un'operazione»

Covermedia / Red

21.2.2023 - 13:00

Madonna durante i Grammy. 
Madonna durante i Grammy. 
KEYSTONE/AP Photo/Chris Pizzello

La cantante torna a parlare dopo gli attacchi ricevuti all’indomani dei Grammy.

Covermedia / Red

Le immagini di Madonna durante la cerimonia sono diventate virali sui social. La cantante ha ricevuto feroci commenti sul suo aspetto fisico.

Ora l'artista ha postato una nuovo foto di se stessa, sfoderando l’arma dell’ironia per rispedire al mittente le critiche ricevute per via - fa sapere - dei recenti interventi di chirurgia plastica.

A commento dell’immagine, in cui appare con dei jeans strappati, delle trecce e un cappello con la scritta «SPIRITUALLY HUNGRY», la 64enne star ha infatti scritto: «Guardate come sono carina ora che il mio viso non è più gonfio per l'operazione».

Madonna aveva già risposto una volta alle critiche 

Madonna si era presentata ai Grammy per introdurre sul palco Sam Smith e Kim Petras per la loro performance «Unholy». Dopo l’evento, la cantante si è ritrovata a dover rispondere ad alcuni attacchi sul suo aspetto fisico.

«Invece di concentrarsi su quello che stavo dicendo nel mio discorso, in cui ho ringraziato artisti come Sam e Kim per il loro coraggio, molte persone hanno preferito parlare solo delle mie foto in primo piano, scattate con una macchina con obiettivo lungo da un fotografo della stampa. Una fotocamera che distorcerebbe il volto di chiunque!», ha detto Madonna via Instagram all’indomani della cerimonia.

«Ancora una volta mi ritrovo a dover lottare contro l’ageismo e la misoginia che continuano a permeare il mondo in cui viviamo», ha aggiunto nel suo sfogo. «Non mi sono mai scusata per le mie scelte creative, per il modo in cui appaio o mi vesto. E di certo non ho intenzione di iniziare a farlo ora».