Madonna e Bill Gates: insieme per il vaccino contro il Coronavirus

CoverMedia

6.4.2020 - 13:09

Madonna poses in the press room of the 2018 MTV Video Music Awards, VMAs, at Radio City Music Hall in New York City, USA, on 20 August 2018. Where: Inglewood, California, United States When: 20 Aug 2018 Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Source: Hubert Boesl/picture-alliance/Co

La Regina del Pop applaude il fondatore della Microsoft, che ha lanciato un’iniziativa per trovare un farmaco per prevenire o curare il virus.

Madonna si unisce a Bill Gates nella lotta al Coronavirus.

La Regina del Pop, su Instagram, ha applaudito un’importante iniziativa lanciata dal fondatore della Microsoft e dalla moglie Melinda, finalizzata «alla scoperta di un farmaco che possa prevenire o curare il Covid-19».

«Abbiamo bisogno di proteggere i nostri operatori sanitari, le persone più vulnerabili e tutti i nostri amici e famigliari - ha dichiarato in un video la star -. Sono rimasta molto colpita dal lavoro della Bill & Melinda Gates Foundation e dal Covid-19 Therapeutics Accelerator per trovare un nuovo o un già esistente farmaco che possa prevenire o trattare la malattia».

Tra gli altri finanziatori del progetto anche Mastercard e la Chan Zuckerberg Initiative, la non-profit del fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg.

Madonna ha poi ringraziato i medici e gli infermieri, che stanno seriamente mettendo a rischio le loro vite per curare i malati.

«Mando un grande abbraccio colmo di gratitudine e forza alle persone coraggiose che sono in prima linea, i medici e gli specialisti che stanno proteggendo le nostre comunità, chi soffre e chi è più vulnerabile», ha scritto la cantante. «So che molti di voi avranno già sentito questa frase trilioni di volte. Ma ve lo ripeto: state a casa. La paura non ci porterà da nessuna parte. Ho fiducia negli esseri umani, ce la faremo».

Tornare alla home page

CoverMedia