Spettacolo Madonna, headliner del prossimo Glastonbury

CoverMedia

26.6.2018 - 13:11

Il creatore dell’iconico festival di Somerset vorrebbe la regina del pop sul palco della prossima edizione dell’evento.

Madonna è in cima alla lista dei desideri di Michael Eavis, creatore e organizzatore del Glastonbury, l’iconico festival che si svolge ogni estate a Somerset (Inghilterra).

La regina del pop non si è mai esibita all’evento musicale, considerato come il corrispettivo europeo del californiano Coachella, ma secondo il The Sun la star è in lizza per l’edizione 2019.

«I preparativi sono già avviati, una volta terminati quelli per l’edizione di quest’anno. Michael e sua figlia Emily Eavis vogliono che il prossimo festival sia il migliore di sempre - ha rivelato una fonte al tabloid -. Sono sempre stati grandi fan di Madonna e sanno che lei farebbe un grande spettacolo».

«Sarebbe importante avere una line-up diversa per il 2019 dopo le critiche ricevute per le edizioni precedenti… dopo un anno piuttosto scarno, vogliono assicurarsi un grande nome che spinga la vendita dei biglietti. Grazie ai suoi enormi successi, sono convinti che [Madonna] attirerebbe un grande pubblico al Pyramid Stage».

Elvis, in una precedente intervista, ha rivelato di aver provato a convincere Madonna a esibirsi al “Glasto” al fianco di David Bowie, nel 2000.

«Vorrei che Madonna venisse ad noi. Lo dico in tutta onestà - raccontava all’epoca -. Ci si dovrebbe lavorare su un bel po’».

In vista del prossimo Glastonbury, Eavis si è già assicurato la presenza dell’ex divo dei Beatles, Paul McCartney, convinto a prendere parte al festival dalle figlie Stella e Mary.

«Sono state loro a dirmi: “Papà, devi farlo, devi assolutamente farlo!”», ha dichiarato Paul a BBC Radio2, alla sua seconda esibizione alla Worthy Farm dopo lo show del 2004.

Tornare alla home page