Spettacolo Madonna: un'iniziativa per proteggere i detenuti dal virus

CoverMedia

23.4.2020 - 16:35

The Met Gala 2017 - Arrivals

Featuring: Madonna
Where: New York, New York, United States
When: 01 May 2017
Credit: WENN.com
The Met Gala 2017 - Arrivals Featuring: Madonna Where: New York, New York, United States When: 01 May 2017 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

La star della musica si unisce a Jay-Z e Meek Mill per sostenere la Prison Reform Alliance.

Madonna ha aderito alla Prison Reform Alliance per proteggere i detenuti durante l’attuale crisi del coronavirus, unendo le forze con altri artisti tra cui i rapper Jay-Z e Meek Mill.

All’alleanza contribuisce l’associazione Madge's Ray of Light Foundation che ha inviato 100mila mascherine a diverse prigioni in vari stati degli USA, di cui 50mila per la Cook County Jail e il Dipartmento penitenziario dell’Illinois, dove più di 600 detenuti sono stati contagiati e 7 sono morti.

Altre 20mila mascherine arriveranno in Louisiana, mentre le rimanenti 30mila saranno distribuite tra le prigioni di Vacaville, in California, FCI Ray Brook di New York, e Suffolk County Sheriff in Massachusetts.

«È assolutamente cruciale che proteggiamo i nostri detenuti e lo staff delle prigioni, soprattutto perché in questi ambienti il distanziamento sociale è difficile da applicare», ha dichiarato al TMZ Michael Rubin, copresidente della Reform Alliance.

Si tratta della seconda donazione dell’ente: la prima, sempre di 100mila mascherine, era andata in favore del carcere di Rikers Island, a New York, della prigione di Tennessee e il Mississippi State Penitentiary.

Tornare alla home page