SpettacoloMaggio: 7/6 concerto su piattaforma Idagio con arie Verdi
ANSA
5.6.2020 - 20:54
Biglietti ora disponibili. Su palco Meli diretto da Armiliato
FIRENZE, 05 GIU – Sarà interamente dedicato a arie e sinfonie di Giuseppe Verdi, tra cui La forza del destino, Il trovatore, Simon Boccanegra, La traviata, Macbeth e Nabucco, il concerto del Maggio Musicale Fiorentino trasmesso in diretta streaming il 7 giugno: sul palco il tenore Francesco Meli con l'Orchestra del Maggio e la direzione di Marco Armiliato. Il concerto sarà trasmesso sulla piattaforma Idagio che con il Teatro del Maggio, lancia la Global Concert Hall, una nuova sala da concerti virtuale a disposizione del pubblico di tutto il mondo.
I biglietti sono ora disponibili su Idagio a 9,90 euro. Il concerto del 7 giugno che segna la ripresa dell'attività del Maggio, spiega una nota, è il primo di una serie successiva di altri concerti che saranno sempre offerti al pubblico con la medesima modalità in streaming e che vedranno la presenza del maestro Zubin Mehta sul podio. «In attesa di riaprire fisicamente le porte del nostro teatro – dice il sovrintendente Alexander Pereira – è il momento di trovare nuove strade e insieme a questa piattaforma desideriamo testare nuovi formati e sviluppare nuove idee che potremo sempre tenere presenti per il futuro». Per Francesco Meli «questo concerto ha un significato forte e potente ed è un privilegio poter essere con il Maggio Fiorentino e mi auguro che saranno in tanti a volersi collegare per essere comunque con noi e condividere la gioia di questa ripresa con un programma tutto dedicato a Giuseppe Verdi». «Riprendere a suonare per i musicisti è la vita – commenta Marco Armiliato – e avere la possibilità di realizzare questo concerto in streaming è una occasione per dire al mondo: Noi ci siamo! Abbiamo una grande forza e una grande voglia di tornare». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022