Il regista del secondo capitolo OJ Parker rivela che la produttrice Judy Craymer è intenzionata a realizzare un nuovo film.
19.12.2022, 13:00
19.12.2022, 13:13
Covermedia
«Mamma Mia!» avrà un terzo capitolo: a rivelarlo è stato il regista OJ Parker.
Il cineasta, che ha diretto il sequel «Mamma Mia! Ci risiamo» del 2018, dopo il successo del film del 2008, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Screen Rant come la produttrice Judy Craymer abbia intenzione di continuare la saga, rendendola una trilogia.
«Judy Craymer, la geniale produttrice dietro il musical e i primi due film, ha sempre avuto in mente l’idea della trilogia. Questo è tutto ciò che posso dire», ha spiegato Parker.
«Il primo film ha incassato una valanga di soldi. E penso che anche noi abbiamo tratto un bel guadagno. So che c’è la volontà di fare un terzo film e so che è nei suoi piani. Sarebbe fantastico».
La stessa Craymer ha dichiarato in una passata intervista di volere continuare la storia. «Penso che un giorno faremo un altro film perché è nata come una trilogia. So che Universal è d’accordo con me».
Gli stessi attori del film hanno più volte espresso la volontà di continuare.
Amanda Seyfried ha ammesso: «Ogni singola persona di questo film direbbe di sì in un battito di ciglia perché vogliamo davvero ritrovarci», ha dichiarato la star nel 2020. «È di questo che abbiamo parlato l’ultima volta, qualcuno di noi avrebbe mai immaginato che ci saremmo ritrovati su un’isola in Croazia?».
«Mamma Mia!» è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical, contenente le canzoni degli ABBA.