SpettacoloMandy Moore denunciata da un paparazzo: deve sborsare 136.000 euro
CoverMedia
27.3.2020 - 16:35
Il fotografo Josiah Kamau accusa la star di «This Is Us» di aver infranto le leggi sul copyright.
Dopo aver postato una sua foto online, Mandy Moore ha ricevuto una denuncia da 150.000 dollari (136.000 euro circa) per mano di un paparazzo, Josiah Kamau.
Il fotografo ha difatti accusato l’attrice di aver infranto le leggi sui diritti d’autore pubblicando una foto di se stessa sulle sue Instagram Stories.
L’immagine, scattata da Kamau a New York nel 2019, ritrae l’attrice ed un suo caro amico, Chase Weideman-Grant: lui le apre la porta dell’auto.
«La cavalleria non è morta», commenta lei. «Già mi manchi @chaseweideman (sic)».
Secondo gli editor di E! News, la star avrebbe fatto uno screen della foto sito del dal Daily Mail, infrangendo così la legge americana sul copyright.
«Questo caso dimostra che le celebrity devono stare attente e richiedere il permesso del fotografo, che per legge è il legittimo proprietario ed autore della fotografia, prima di pubblicarla nei loro account social», ha dichiarato Richard Liebowitz, avvocato di Kamau. «I fotografi hanno il diritto di essere ricompensati per il loro lavoro e possono ricorrere alle leggi costituzionali contro le persone che violano il copyright».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022