VENEZIA, 15 MAG -Lo storico dell'arte Giulio Manieri Elia è il nuovo direttore dell'Accademia di Venezia. Lo rende noto il ministero dei beni culturali. Giulio Manieri Elia, 59 anni, si è laureato in Lettere e Filosofia (Storia dell'Arte Moderna). Nel 1996 ha conseguito con lode un diploma in Storia dell'Arte Medioevale e Moderna e nel 2000 un dottorato di ricerca in Storia e conservazione dell'Oggetto d'Arte e d'Architettura; nel 2012 l'abilitazione in Storia dell'Arte. Dal 1994 ad oggi è stato docente a contratto di Storia dell'Arte medievale e Moderna, Teoria e Storia del Restauro presso l'Università della Calabria, Arcavata di Rende (Cosenza), e di Museologia all'Università Ca' Foscari di Venezia. Nel 2009 ha vinto un concorso per quattro posti di Dirigente Storico dell'Arte al Ministero dei Beni e le attività culturali. Dal 2009 al 2013 è vice direttore delle Gallerie dell'Accademia di Venezia, fra le altre cose, dal 2006 al 2009 è stato direttore del laboratorio delle Gallerie dell'Accademia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022