Spettacolo Manuel Agnelli lascia la giuria di X Factor

CoverMedia

11.12.2018 - 10:10

Il frontman degli Afterhours ha annunciato il suo addio al talent show, al termine della semifinale di ieri.

Manuel Agnelli non sarà giudice alla prossima edizione di X Factor.

Il frontman degli Afterhours ha annunciato la sua decisione al termine della puntata di ieri del talent show, dopo aver assistito all’eliminazione della sua concorrente Martina Attili, data tra le favorite per la vittoria, e a una sola settimana dalla finale del Forum di Assago.

«Bisogna riconoscere un po’ di cose. Sarà un Forum sicuramente triste, per me. Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po’ a tutti, ma l’altra cosa che voglio dire è che tutto ha una fine», ha dichiarato Agnelli a sorpresa, lasciando di stucco la conduttrice di Strafactor, Daniela Collu, che aveva raggiunto il bancone dei giudici al termine della puntata per un commento a caldo sulla gara. «Solo la salsiccia ha ‘due fini’. E devo riconoscere anche la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data ad X Factor. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo».

Manuel lascia dopo tre stagioni, in cui ha portato al programma la sua immensa conoscenza musicale e il suo stile, ironico e pungente.

Le dichiarazioni del rocker giungono a distanza di pochi giorni da quelle di Fedez, altro veterano del talent show, che ha annunciato di voler dire addio a X Factor e alla televisione per dedicarsi solamente alla musica.

«Sento troppa mediaticità intorno a me, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma d’ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello – ha dichiarato il rapper a News Mediaset a fine novembre –. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie, Chiara Ferragni».

Intanto, i quattro finalisti che si giocheranno la vittoria di X Factor 12 sono: i Bowland (Gruppi), Luna (Under Donna), Anastasio (Under Uomo) e Naomi (Over).

Tornare alla home page