SpettacoloManuel Agnelli sostiene il centro sociale Angelo Mai
CoverMedia
1.6.2018 - 13:11
Il giudice della prossima edizione di X-Factor ha espresso il suo giudizio sullo sgombero dello storico ritrovo romano.
Manuel Agnelli torna a X-Factor, ma non abbandona le lotte politiche dedicate ai luoghi più grunge come l’Angelo Mai di Roma.
Un centro sociale che si trova a Roma dalle parti delle Terme di Caracalla dove da anni un gruppo di artisti sotto la sigla Bluemotion ha attivato numerosi percorsi artistici.
«Il talent è una specie di casting professionale. Non è cultura per la cultura, ma in vista di un’applicazione lavorativa diretta. Anche se la mia speranza è che l’arte resti sempre al centro. Il materiale proposto in tv poi proviene da altri. L’Angelo Mai le novità le forgia, senza aspettarsi un riscontro immediato. Così la qualità è garantita. A inseguire troppo i numeri, succede che il livello si fa sempre più basso, il mercato va in crisi, e l’interesse scade», spiega Manuel Agnelli a Il Corriere della Sera.
«Trovo lo sbarramento ideologico abbastanza becero. E contesto chi per tifoseria si rifiuta di vedere quanto v’è di positivo in quella esperienza! “Liberi di esprimere la propria posizione” rivendicava Stendhal. Roma s’è incuneata in un momento particolarmente buio, mai così dagli anni Ottanta. Perde, al confronto con Milano».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022