Spettacolo Mara Venier difende Achille Lauro: «Un ragazzo per bene»

Covermedia

8.3.2021 - 13:05

Achille Lauro
Achille Lauro

L'ospitata del cantante nel salotto di «Domenica In» è stata un'occasione per condannare l’ipocrisia: «É sempre importante andare oltre a quello che si vede».

Mara Venier è una fan di Achille Lauro sin dai suoi esordi.

Il cantante romano era approdato a Sanremo per la prima volta nel 2019 con «Rolls Royce», ed è tornato nel 2020 con «Me ne frego». Esibizioni che hanno mostrato al pubblico il poliedrico talento dell'artista romano, divenuto una delle attrazioni più attese e amate della conclusa edizione.

Tuttavia le 5 rappresentazioni portate da Lauro sul palco dell'Ariston hanno – come da previsioni – diviso il pubblico, che lo ha accusato di appropriarsi ingiustamente della cultura LGBT e di blasfemia.

«Con questa messinscena volevo sottolineare quanto le parole possano ferire le persone», spiega Achille Lauro nella sua intervista a «Domenica In», riferendosi alla sua ultima performance che lo ha mostrato sul palco a torso nudo e con delle rose infilzate nel petto sanguinante, a simboleggiare le parole che feriscono.

«Una persona come me, magari, riesce a non farci caso, ma altra gente no. C’è chi ha sofferto o chi si è addirittura tolto la vita. Per questo è sempre importante andare oltre a quello che si vede».

L'intento di Achille è stato perfettamente percepito dalla Venier, che in seguito alle critiche piovute sul 30enne declama: «Lui, oltre ad essere un grande artista è anche una persona perbene. E non ho paura a dirlo. Ed è un ragazzo che si ricorda di chi in certi momenti, magari difficili, gli è stato vicino».