Mangiare sanoMarco Bianchi presenta il suo nuovo libro «La mia cucina delle emozioni»
CoverMedia
29.8.2018 - 16:33
Il 6 settembre, il divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi presenterà il suo nuovo volume alla Libreria Rizzoli di Milano.
Volete mangiare con gusto e rimanere in linea? Marco Bianchi è l’esperto di cibo che fa per voi.
Nel corso della sua lunga carriera, il cuoco e divulgatore scientifico ha collaborato con l’Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano, ed è una delle punte di diamante della Fondazione Umberto Veronesi.
Il 6 settembre, Bianchi presenterà alla Libreria Rizzoli di Milano in Piazza Duomo «La mia cucina delle emozioni», volume in cui il food mentor spiega come il cibo giusto può «curare» gli stati d’ansia e permetterci di vivere più serenamente. Per definire meglio caratteristiche e risultati, Marco ha individuato sette categorie emotive su cui lavorare per ritrovare la carica necessaria: gli affetti; l’energia; il buonumore; la creatività; il riposo; la concentrazione; il coraggio.
Fra i precedenti bestseller del ricercatore, il libro «Cucinare è un atto d’amore», con cui Bianchi suggerisce utili liste della spesa e sfata molti dei pregiudizi nella cucina italiana.
«Un pregiudizio a caso? Il preferire sempre la verdura fresca al surgelato. Se si compra un cavolfiore il lunedì e lo si tiene in frigorifero fino al weekend quando lo si cucina, tutto il potere vitaminico è andato perduto. Meglio allora il surgelato: certe aziende surgelano le verdure a sole tre ore dal raccolto. E poi la bresaola non è l’ideale, come spesso si crede, meglio una carne bianca, perché a settimana non dovrebbero essere assunti più di 500 grammi di carni rosse, di cui 50 processati. La correlazione con l’insorgenza di patologie tumorali qui rimane».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022