«A Tor Bella Monaca non piove mai» è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto dall’attore perugino, in arrivo nelle sale il 28 novembre.
Marco Bocci è passato dietro la telecamera con il suo primo film dedicato alla corrotta periferia di Roma.
Con «A Tor Bella Monaca non piove mai» l’attore di «Romanzo criminale - La serie» si cala nei panni di regista e sceneggiatore della pellicola, portando in scena una trasposizione cinematografica del suo omonimo romanzo, in arrivo nelle sale il 28 novembre.
«Ho scritto questa storia», racconta Marco Bocci all’Ansa. «Perché volevo raccontare una periferia vera dentro la quale si incrociano tante vite, tanti personaggi, ognuno col suo percorso, ognuno diverso dall'altro ma ognuno indispensabile per il prossimo».
Il film racconta la vita di due fratelli, Mauro e Romolo, e della loro famiglia in uno dei quartieri di Roma, Tor Bella Monaca.
«È una storia di fantasia ma tocca temi fondamentali per me. Da sempre ho l’esigenza di raccontare qualcosa da un mio punto di vista, ma la trasformazione del libro in film non è stata semplice», condivide su Il Corriere della Sera.
«La famiglia è un cardine per me — riprende —. Ma un’altra cosa che volevo mostrare è il pregiudizio: conosco bene quello su Tor Bella Monaca, dove ho vissuto. Non è tutta come la raccontano, non c’è solo criminalità: è abitata da tanti che si rimboccano le maniche, lavorano e lottano».
«A Tor Bella Monaca non piove mai» uscirà il 28 novembre: è il primo film di Bocci da regista ed è tratto dal suo primo romanzo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022