In tribunale Marco Carta: chiesto il rito abbreviato per furto alla Rinascente

CoverMedia

16.9.2019 - 16:34

Si avvicina il processo per il cantante lanciato da Amici, imputato a Milano per il furto di alcune magliette alla Rinascente. 

Marco Carta ha chiesto di essere processato con rito abbreviato, a poco più di 100 giorni dal furto alla Rinascente di diverse magliette. Il cantante è imputato a Milano insieme ad un'amica, la 53enne Fabiana Muscas.

All'epoca arrestato, Marco è stato immediatamente rilasciato, causa fermo non convalidato dal giudice.

Come riporta l’Ansa, l'istanza di rito abbreviato, con processo a porte chiuse sulla base degli atti raccolti e con sconto in caso di condanna, sarà depositata dal legale Simone Ciro Giordano nella prima udienza del 20 settembre.

Video e testimoni a sostegno dell'accusa

Intanto il pm Nicola Rossato ha acquisito le immagini delle telecamere del negozio e sentito in qualità di testimoni alcuni dipendenti, in modo da poter rafforzare l'ipotesi accusatoria, che vuole Carta corresponsabile del furto insieme all'amica. Tesi che il cantante ha sempre respinto, ribadendo la propria totale estraneità ai fatti.

Carta e la sua amica sono stati fermati lo scorso 31 maggio dagli addetti alla sicurezza della Rinascente con un cacciavite in borsa e sei magliette, dal valore complessivo di 1200 euro.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia