Marco CartaMarco Carta: «Mi piacerebbe molto sposarmi, e di certo lo farò»
Covermedia
26.5.2021 - 11:44
Una volta ridotta l'emergenza sanitaria l'ex vincitore di «Amici» convolerà a nozze col fidanzato Sirio, e diventerà padre.
26.05.2021, 11:44
26.05.2021, 11:52
Covermedia
Tra impegni di lavoro e anticipazioni del prossimo disco, Marco Carta sta pensando al suo matrimonio.
Da quando ha fatto coming-out, l'ex vincitore di «Amici» ha anche ufficializzato la sua relazione col fidanzato Sirio, con cui ora progetta il suo «per sempre felici».
«Mi piacerebbe molto sposarmi, e di certo lo farò», dichiara Marco Carta nella sua intervista a Vanity Fair.
«Prima, però, vorrei si esaurisse l’emergenza sanitaria. Vorrei ricordarmi il giorno delle mie nozze per tutta la vita, festeggiare con gli amici e una serenità che sia vera e totalizzante».
Oltre a celebrare le nozze, Marco sogna di mettere su famiglia come aveva anticipato anche in tv.
«Trovo triste che in Italia una coppia omosessuale non possa avere un figlio. L’utero in affitto è una pratica molto lontana dallo spirito ecclesiastico che ha l’italiano, e lo capisco. Però, ci sono migliaia di bambini che crescono senza genitori, in orfanotrofi. Mi chiedo perché non dar loro due papà. Trovo uno spreco che delle creature così piccole siano lasciate marcire in posti senza amore».
Nel frattempo, l'ex vincitore di «Amici» ha rilasciato «Mala Suerte», secondo singolo che anticipa l'uscita dell'atteso album di inediti, a cui ha fatto da apripista la canzone «Domeniche da Ikea», uscita a novembre 2020.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia