Dopo la morte dell’amatissimo Ciro Di Marzio nella terza serie di «Gomorra» l’attore napoletano è passato dietro la cinepresa.
Ciro è morto. Ma a breve Marco D’Amore tornerà sul piccolo schermo con un film dedicato all’amato personaggio che ne svela molti misteri.
«Iniziamo le riprese a maggio», anticipa Marco D’Amore a IoDonna.
«Sarà un film per il cinema, uscirà a novembre. L’ho scritto, lo dirigo e lo interpreto».
L’inaspettata uscita dell’Immortale è avvenuta alla fine della terza stagione di «Gomorra - La Serie» ed ha offerto all’attore napoletano l’occasione di passare dietro alla cinepresa.
«Dirigere è un mestiere che racchiude meraviglie e complessità. Ma non soffro di ansia da prestazione. Anzi, mi sale l’adrenalina e lavoro moltissimo. I due mesi di preparazione e il mese e mezzo di set sono stati i periodi più entusiasmanti della mia vita professionale. Ho sempre pensato a “Gomorra” come a una “cantera” (scuola giovanile gestita da una società sportiva, ndr): di solito non succede che i grandi diano spazio ai giovani. Questa è un’eccezione».
Oltre ai progetti già in cantiere, Marco sta per arrivare sul grande schermo con due pellicole che parlano di omosessualità e adolescenza.
«Ad aprile esce Drive me home, un road movie con Vinicio Marchioni. A settembre il mio secondo film da regista, Dolcissime, l’adolescenza dal punto di vista di quattro ragazzine».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022