Spettacolo Marco D’Amore: cineasta per passione

CoverMedia

18.3.2019 - 13:15

Source: Covermedia

Dopo la morte dell’amatissimo Ciro Di Marzio nella terza serie di «Gomorra» l’attore napoletano è passato dietro la cinepresa.

Ciro è morto. Ma a breve Marco D’Amore tornerà sul piccolo schermo con un film dedicato all’amato personaggio che ne svela molti misteri.

«Iniziamo le riprese a maggio», anticipa Marco D’Amore a IoDonna.

«Sarà un film per il cinema, uscirà a novembre. L’ho scritto, lo dirigo e lo interpreto».

L’inaspettata uscita dell’Immortale è avvenuta alla fine della terza stagione di «Gomorra - La Serie» ed ha offerto all’attore napoletano l’occasione di passare dietro alla cinepresa.

«Dirigere è un mestiere che racchiude meraviglie e complessità. Ma non soffro di ansia da prestazione. Anzi, mi sale l’adrenalina e lavoro moltissimo. I due mesi di preparazione e il mese e mezzo di set sono stati i periodi più entusiasmanti della mia vita professionale. Ho sempre pensato a “Gomorra” come a una “cantera” (scuola giovanile gestita da una società sportiva, ndr): di solito non succede che i grandi diano spazio ai giovani. Questa è un’eccezione».

Oltre ai progetti già in cantiere, Marco sta per arrivare sul grande schermo con due pellicole che parlano di omosessualità e adolescenza.

«Ad aprile esce Drive me home, un road movie con Vinicio Marchioni. A settembre il mio secondo film da regista, Dolcissime, l’adolescenza dal punto di vista di quattro ragazzine».

Curiosità da star

Tornare alla home page